Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

Un’estate per crescere divertendos

La Cooperativa sociale Metissage organizza a Porto Cesareo campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. Animazione e formazione per conoscere se stessi e socializzare

Métissage Società Cooperativa Sociale in collaborazione con il Comune di Porto Cesareo e la Cooperativa Lacio Drom di Veglie, organizza i campi estivi per bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni. I campi, che avranno luogo a Porto Cesareo dal 1 luglio al 7 agosto, dal Lunedì al Venerdì, sono aperti a tutte le famiglie residenti o in villeggiatura nel Salento. Il progetto prevede un ampio programma di attività di animazione e di formazione studiate per rispondere ai bisogni di crescita psico-fisica dei bambini. Un tempo da utilizzare e valorizzare per inventare cose, comunicare e raccontare con il corpo e con la voce, per vivere insieme ai coetanei, costruire regole di relazione e di comportamento, rispettare e comprendere la ricchezza delle differenze, socializzare e verificare l’utilità della collaborazione solidale; un’occasione per sviluppare la propria autonomia, conoscere le proprie capacità e i propri limiti.

Una proposta dove tutti i bambini e i ragazzi potranno trovare i loro spazi e i loro momenti di valorizzazione attraverso l’amicizia e l’esperienza di gruppo. Numerose le attività previste: dallo sport e i giochi, alle giornate in masseria per le lezioni di ippoterapia e equitazione e il laboratorio di educazione ambientale, dalle mattine trascorse al mare ai laboratori di manualità creativa e artistica, dal laboratorio musicale di body-percussion alle attvità di educazione interculturale. Le iscrizioni, aperte fino a ogni Giovedì del mese (per la settimana successiva) e comunque non oltre il 28 Luglio, possono essere effettuate anche per una sola settimana e/o per singoli giorni. Su richiesta è disponibile anche il servizio mensa. Per maggiori info e iscrizioni: info@metissagecoop.org oppure al 329.3323845.

Fonte: www.csvsalento.it

Scrivi un commento