Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

QUINTA edizione di PULIAMO IL MONDO

L’associazione Legambiente –Salve aderisce all’iniziativa regionale “PARCHI PULITI”  e organizza in collaborazione con il Comune di Salve e  alle associazioni Arci Cassandra,  Confraternita SS. Rosario, Famiglie in cammino,  Fidas-Salve, Gioia di vivere, L.I.L.T. sez.Capo di Leuca, Società Agricolo Operaia, Salvius..una giornata

per sensibilizzare  sull’abbandono indiscriminato di spazzatura  con conseguente deturpazione del territorio.

DOMENICA 3 OTTOBRE dalle ore 9 alle ore 11

in prossimità del bacino in loc. Cabina.

Sarà messo a disposizione dal Comune il Pulmino scolastico  per i ragazzi delle medie  non accompagnati dai genitori. Appuntamento alla villetta comunale di via Roma alle ore 8,45

Agli intervenuti verrà distribuito il materiale necessario (guanti, cappellino, maglietta e opuscoli)

ATTIVIAMOCI PER UNA SPIAGGIA PIU’ VIVIBILE

E SCELTE PIU’ RISPETTOSE DELLA NATURA

SIAMO TUTTI INVITATI

Invitiamo tutte le Associazioni e  cittadini a partecipare all’iniziativa in oggetto.

L’obiettivo è tenere alta l’attenzione verso l’abbandono indiscriminato di spazzatura  con conseguente deturpazione del territorio.  Le iniziative che vanno in questa direzione sembrano essere diminuite (nel 2008 ben sei associazioni, Comune compreso, hanno organizzato una giornata ecologica).

Il materiale raccolto, separato per plastica, vetro e indifferenziata verrà conferito nelle apposite campane o cassonetti.

La scelta del bacino  inoltre si presta  per una riflessione sull’utilizzo e sulla  gestione oculata della costa. A questa  prima iniziativa sull’argomento spiaggia e dune, seguiranno  una raccolta firme e una serata di riflessione sulle problematiche emerse  durante la stagione estiva grazie anche alle vostre testimonianze.

IL Presidente di Legambiente Salve

Ponzetta Giovanni

Scrivi un commento