Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

Legambiente “Giglio delle dune” e la Festa dell’Albero 2010

La manifestazione è cominciata alle  ore 9 presso la scuola media di Salve, in precedenza operai del comune avevano preparato i solchi dove sistemare le piante.

Con la classe  II B sono stati  risistemati gli spazi verdi nel giardino della scuola media con siepi di pittosporo, alberi di acacia e ginestre.

La seconda A invece presso il giardino antistante la pajara Trausceddu (vicino  la caserma dei carabinieri  si è dedicata  alla manutenzione e sostituzione delle piantine di pittosporo  messe a dimora lo scorso anno.

Altri alberi andranno a sostituire quelli secchi nelle aree bonificate dalla spazzatura adiacenti le strade di campagna e già adottate dalle associazioni Legambiente, Società agricola operaia, Confraternita del Santo Rosario e Cacciatori.

Per potenziare l’azione educativa ambientale rivolta a ragazzi e adulti, l’Associazione

qualche giorno prima  ha inoltrato la Richiesta di comodato d’uso del bene comunale “Pajara Trausceddui” e relativa area di   pertinenza.

Si ringrazia il Dirigente dell’Istituto comprensivo di Salve, i docenti che hanno collaborato e l’Amministrazione comunale  per la sensibilità dimostrata.

IL DIRETTIVO DI LEGAMBIENTE SALVE

Scrivi un commento