Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

Il sole a portata di mano. Iniziativa di Lega Ambiente Salve

La manistazione organizzata nell’aula Magna della scuola media di Salve sarà suddivisa in tre momenti.  verrà proiettato a scuola un documentario su ciò che ha significato Cernobil per la popolazione locale e verranno date una serie di risposte che smentiscono l’economicità dell’energia prodotta con la scissione nucleare.

In un secondo momento verranno preparati, anche dai ragazzi, dei circuiti elettrici  costituiti da celle fotovoltaiche per evidenziare l’immensità dell’energia solare. Questi Kit saranno donati da parte dell’associazione Legambiente –Salve e dal CSVsalento  alla scuola  Media di Salve e arricchiranno il laboratorio scientifico e tecnologico.

In un terzo momento esperti del settore illustreranno gli aspetti amministrativi ed economici di un impianto fotovoltaio domestico.

La manifestazione si svolgerà a Salve dalle ore 10 alle ore 12 del 18 settembre. Stessa iniziativa si ripeterà a Gagliano  del Capo presso l’auditorium della scuola media dalle ore 10 alle ore 12 del 25  settembre.

L’iniziativa rientra negli appuntamenti del CSVSalento per la promozione del quarto forum provinciale del volontariato fissato a Lecce il 9 ottobre 2010.

Scrivi un commento