Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

I “Trofeo Cardinale Panico”: un “calcetto” al pallone, a braccetto con la solidarietà

Sport, sfida tra reparti e solidarietà: un tris perfetto per il primo “Trofeo Cardinale Panico” che prenderà il via il 20 febbraio e avrà nella giornata del 9 aprile la sua finalissima. Un torneo di calcetto che vedrà in campo, presso il club178 di Tricase, 10 squadre composte da da medici infermieri e studenti.
Un’iniziativa, a cura degli allievi di Infermieristica dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase in collaborazione con le suore marcelline e con l’aiuto dell’associazione PORTA D’ORIENTE, che all’insegna del gol si prefigge di vincere collettivamente. Infatti obiettivo finale dare forza e sostegno alla raccolta fondi da inviare presso la struttura delle suore marcelline a Saranda (Albania) con l’intento di adottare delle famiglie bisognose del luogo.
Sport & solidarietà, quindi, insieme per vincere ma anche per allargare i suoi aderenti. Infatti chiunque voglia partecipare con donazioni anche minime, oppure sostenendo la manifestazione, può presentarsi presso la struttura dove si svolgerà l’evento e chiedere informazioni agli organizzatori.
Squadre partecipanti:
Girone A Hospice–Ortopedia-P.S-Sala Op.- Ematologia
Girone B Neurologia–Economato-Chirurgia Vascolare-Dialisi Leuca-Bar + lab Analisi

Si ringraziano gli allievi di infermieristica LUIGI VIZZINO e ANTONIO DE GIORGI, le suore marcelline, l’associazione PORTA D’ORIENTE e il suo presidente Antonio Ardito, per la riuscita della manifestazione.

GUARDA IL VIDEO PROMO

Scrivi un commento