Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

Casa famiglia San Francesco organizza un campo estivo per minori

Dal 16 giugno al 14 agosto – Un’estate con le Ali

Il Centro Diurno “Capitan Uncino”, sito in Gemini di Ugento, organizza, per il sesto anno consecutivo, il campo estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni. Mare, escursioni, biciclettate, giochi, laboratori e tanto altro, insieme a vecchi e nuovi amici, in un clima di allegria per un’estate indimenticabile!

Attività al mare: Giochi di psicomotricità, giochi di squadra, corsi di canottaggio, nuoto;

Attività presso il Centro Diurno e negli spazi attrezzati: attività espressivo- manipolative (découpage, pittura, carta pesta, uncinetto, lavori con compensato ed altri materiali – pietre, sabbia, foglie – recuperati dai ragazzi, ecc.); balli di   gruppo;

Attività  all’aperto: montaggio tende da campeggio presso pineta di Gemini,  consumazione  pasti, giochi liberi o strutturati;

Escursioni a piedi e in bicicletta.

Compila la domanda di iscrizione presso il Centro Diurno “Capitan Uncino” sito a Gemini di Ugento, specificando il periodo di partecipazione ( a tua scelta). Iscrizioni ancora aperte fino al 7 agosto 2010!

Laboratorio dal 26 al 28 luglio – “Tre giorni con Pinocchio”

Le attività: tutte le attività, i giochi e i laboratori avranno un unico tema “Pinocchio”! La favola, che offre tanti spunti ai fini pedagogici, sarà ripercorsa da bambini e ragazzi attraverso diverse tecniche espressive: il cartonaggio, la pittura, la poesia, il teatro simbolico e perfino l’arte culinaria!

Gli obiettivi: l’èquipe del Centro ha come fine principale quello di realizzare un intervento pedagogico attraverso il gioco e il divertimento: scoprire la collaborazione, la possibilità di creare dal nulla; attivare le competenze linguistiche; stimolare la fantasia; sviluppare la capacità di lavorare in gruppo; ecc.

Per chi: l’iscrizione al laboratorio “Tre giorni con Pinocchio” non implica la partecipazione all’intero Campo Estivo. Chiunque abbia un’età compresa tra i 6 e i 17 anni e voglia sperimentare qualcosa di nuovo, all’insegna di un sano divertimento, può rivolgersi ai seguenti numeri:

Giulia  Tel. 3351835404  –  Mina   Tel. 3351835406

e-mail: info@cfsanfrancesco.org oppure consultare il sito: www.cfsanfrancesco.org

I moduli per la compilazione delle domande di partecipazione all’iniziativa sono disponibili presso il Centro Diurno “Capitan Uncino” – Via D’Amato – Gemini di Ugento e dovranno pervenire entro il 20 luglio 2010.

Scrivi un commento