Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

Slow Sud: arti, musica e produzioni a Km Zero

Sei un’azienda, un’associazione o un artista? Contattaci e partecipa il 31 Luglio e il 01 Agosto a Lucugnano

Come immaginate il vostro Sud? Cos’è per voi il territorio che abitate, la terra che amate, il sole che sudate? Di certo, il Sud è l’espressione più emblematica del relativismo, dell’ecletticità e dell’eterogeneità.  Noi – senza presunzione – lo immaginiamo così!

Slow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km 0 è l’evento che si terrà il 31 Luglio, l’1 e il 2 Agosto 2014 a Lucugnano di Tricase (LE), su iniziativa di MondoRadio TuttiFrutti e sinergia di tre associazioni locali, Porta d’Oriente Onlus, NeoPatt e masMedia – Officine Creative, dedite da anni ed in diversi campi,  alla valorizzazione culturale ed alla promozione attiva del territorio salentino.

Slow Sud accompagna turisti e residenti locali alla scoperta delle arti e dei mestieri antichi, delle realtà musicali emergenti, delle eccellenze imprenditoriali e delle specialità culinarie del territorio: uno straordinario connubio tra esperienze e prospettive, tradizioni e innovazioni, produttive, artigianali, agroalimentari, culturali, artistiche e musicali, rigorosamente del Salento.

Il programma dell’iniziativa prevede quattro diversi momenti…

#slowmusic Esco Di Radio – Live Festival, alla terza edizione, è il concerto che porta sul palco di Slow Sud band ed artisti musicali salentini e pugliesi, ospiti dell’omonima trasmissione radiofonica curata da MasMedia – Officine Creative in collaborazione con l’emittente MondoRadio TuttiFrutti. Massimo Donno, Mino De Santis Duo, I Misteri del Sonno, Carolina Bubbico, Insintesi, MissMykela e Alessia Tondo sono le eccellenze musicali che vi proponiamo.

#slowtourismTu Non Conosci il Sud! – Fiera del Turismo d’Impresa è la mostra – mercato che porta sulla piazza di Slow Sud le attività produttive, agricole, agroalimentari, artigianali e manifatturiere del territorio, nell’orbita del marchio collettivo e del progetto “MadeIn  – Tu Non Conosci il Sud” dell’associazione NeoPatt.

#slowartArti in Festival è il contenitore di Porta d’Oriente Onlus che porta sulla scena di Slow Sud le attività artistiche, culturali e sociali delle associazioni del territorio.

#slowfoodSagra della Terracotta e delle Ricette di Papa Galeazzo è l’evento, alla sesta edizione consecutiva, che porta nel suggestivo centro storico di Lucugnano, l’artigianato, la musica popolare e la tradizione culinaria del Salento.

Per far esplodere questo calderone di emozioni, abbiamo bisogno di chi il Sud lo vive, lo ravviva, lo smuove, lo lavora e lo vuole raccontare… Slow Sud è alla ricerca di associazioni, artisti ed operatori locali che vogliano promuovere le proprie attivita turistiche, culturali e sociali, e di aziende che vogliano esporre i propri prodotti artigianali o agroalimentari.

Vivi e fai vivere il tuo Sud! Chiama il 335 5809569 / 3247796550 o scrivi all’indirizzo mail info@slowsudsalento.it / info@tunonconosciilsud.it

Scrivi un commento