Seguimi su Libero Mobile

rss Inserisci il tuo indirizzo email:

“LIVE MUSIC WORKSHOP”, TRA DIDATTICA E LIBERTA’ ESPRESSIVA

E’ formazione e informazione, in linea con le nuove frontiere nell’ambito delle qualifiche professionali in campo artistico, la finalità di “Live Music Workshop”, realizzato da Officine Musicali di Salve – Music Academy Salento – in collaborazione con la Città di Tricase Assessorato alla Cultura.

L’evento, programmato per il prossimo 18 febbraio alle ore 16:30 presso la sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase, vedrà protagonisti due grandi professionisti del settore: Danilo “DATA” Tasco (batterista dei Negramaro) e Valerio “Combass” Bruno (bassista degli Aprés La Classe) che, insieme agli altri docenti della scuola di musica Officine Musicali, esporranno importanti concetti riguardo l’approccio teorico pratico del musicista moderno.

Un seminario formativo condotto lungo la linea del Live Performance, sull’equilibrio tra didattica e libertà espressiva, sulle tecniche utilizzate nei moderni arrangiamenti musicali e sugli elementi che caratterizzano e valorizzano una composizione: suono, armonia, ruolo degli strumenti, groove, utilizzo dell’elettronica, click, time-keeping, e molti altri.

Si parlerà inoltre di Music Business, di produzioni musicali e relative figure professionali, di opportunità lavorative nel campo della musica moderna.

Infine, Live Performance Workshop musicisti professionisti al lavoro: ciò che accade in sala prove durante una produzione discografica e/o live. Con esempi pratici e semplici riferimenti teorici, saranno illustrati gli argomenti e si risponderà alle domande ed alle curiosità dei partecipanti.

La partecipazione al seminario è gratuita, per info e adesioni: www.officinemusicali.netinfo@officinemusicali.net – Tel. 0833.1911000.

In merito all’iniziativa, l’Assessore alla Cultura Nunzio Dell’Abate tiene a precisare: <<Il seminario rappresenta una ghiotta opportunità per tutti coloro che intendono avvicinarsi allo studio delle discipline musicali o hanno avuto già un primo contatto con esse. Toccare con mano la materia e recepirne gli insegnamenti dalla viva voce di due leader del calibro di Danilo e Valerio stimola ancor più l’interesse e la voglia di mettersi in gioco. Ringrazio Officine Musicali per aver accettato di condividere con la Città di Tricase la prestigiosa occasione>>.

Scrivi un commento